(edizione 2013)17 AGOSTO: XXII FESTA DI RADIO ONDA D’URTO A TUTTO ROCK…ARRIVANO I GIUDA.
Apertura cancelli dalle 19. Sottoscrizione 2 euro dalle 20.
17 AGOSTO: GIUDA + SLICK STEVE AND THE GANGSTERS
Sabato 17 agosto 2013, la XXII Festa di Radio Onda d’Urto in via Serenissima a Brescia, si tinge di glam & rock per il concerto, sul palco principale, dei “Giuda”.
Nati dalle ceneri dei venerati Taxi, seminale gruppo rock romano degli anni Novanta, i Giuda hanno esordito nel 2011 con il lavoro “Racey Roller”, pubblicato dall’etichetta statunitense Dead Beat ed andato sold out in soli 3 mesi.
Racey Roller, registrato totalmente in analogico con strumentazioni rigorosamente seventies, è stato accolto come uno degli album più riusciti del 2011 e come uno dei lavori italiani più sorprendenti degli ultimi anni, capace di attirare, l’attenzione e l’entusiasmo delle riviste internazionali più influenti come MOJO e di magazine di culto come Shindig! e Maximum Rock’ n’ Roll.
Il loro suono, a cavallo tra glam, rock e atmosfere sixties & seventies, è stato accomunato a quelle di formazioni leggendarie del genere, come Sweet, Slade, T-Rex, Damned, Cockney Rebels, Slaughter And The Dogs, Mott The Hoople, Mud, Dr. Feelgood, Bay City Rollers, Eddie & The Hot Rods, fino ai primi suoni, grezzi e scanzonati, dell’iniziale Oi! inglese, come quelli degli Sham 69, che riecheggiano con forza in anthem come “Number 10”.
Sabato 17 agosto 2013, il tour dei “Giuda” fa tappa in via Serenissima a Brescia, per la XXII edizione della Festa di Radio Onda d’Urto.
SLICK STEVE AND THE GANGSTERS – In apertura sul palco principale SLICK STEVE AND THE GANGSTERS. Quartetto esplosivo formato nel 2011 a Brescia. L’idea è nata da Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock’n Roll. A sostenere la sezione ritmica si sono aggiunti successivamente due abili artisti bresciani: Michele Zuccarelli Gennasi (batteria) e Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso). Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage, Swing, Rock’n Roll e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. L’ asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio “show” d’altri tempi.
Sugli altri palchi:
TENDA BLU
h. 23.45 THE CHURCHILL OUTFIT. A seguire PULSA LA PUSSY djset
STAND MIGRANTI
RIP THE BEAT – djset Electro-house & Dubstep
PATCHANKA
h 19.00 Esibizione della Palestra Popolare Antirazzista di Brescia (via Nullo)
SIMONE RICCOBELLIS PROM NIGHT – rock’n’roll
LIBRERIA GATTO NERO
h. 20.15 LETTURE ANIMATE PER BAMBINI (con la redazione di “Siamo Gatti”)