DOMENICA 12 AGOSTO: BANDA BASSOTTI + ERODE

Dopo 3 anni di silenzio e altrettanti di assenza dalla festa della Radio, torna sul palco la “Banda” per eccellenza. Presentano il loro nuovo album, SIAMO GUERRIGLIA, registrato e mixato da Kaki Arkarazo tra Roma e San Sebastian (Paesi Baschi).

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Nc0OAovWNLg]

Come sempre voci, chitarre, melodie e fiati nello stile della band romana.  Grandi collaborazioni, come sempre, appaiono nel disco:
FLAVIO CIANCIARULO al basso sul brano El Leon Santillan,  Flavio fondatore e bassista dei Los Fabulosos Cadillacs, band Argentina che non ha bisogno di presentazioni. Flavio è l’autore del El Leon Santillan,  cavallo di battaglia dei LFC  nella versione fatta da noi registra un potente basso.
EVARISTO, cantante conosciuto dovunque come il cantante della POLLA RECORDS. Gruppo basco famossissimo in tutta Europa e Latino America.

Canta insieme a Picchio, Ellos Dicen Mierda y Nostros Amen. Brano del 1990 della Polla Records. Versione magistralmente interpretata con i
fiati. Alla batteria in questa canzone, il nostro amico TETSUYA KAJIWARA. Batterista giapponese della grandissima band di Tokyo THE BLUE
HEARTS.  Band attiva dalla metà degli anni 80 alla fine degli anni 90 ha scalato le classifiche giapponesi.

Ospite veramente poi d’eccezione è ALESSANDRO MANNARINO. Un cantante che non ha bisogno di presentazioni per un brano che è nella storia della musica italiana. MIO FRATELLO E’ FIGLIO UNICO. Mannarino canta insieme a Sigaro e la versione arricchita dai fiati è da brivido.

Prima di loro sul palco gli ERODE, che presentano il loro ultimo lavoro, per una serata di vero combat rock!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=v_zvmf_KnX8]

Tra i due concerti: SERATA DI SOLIDARIETA’ CON IL POPOLO BASCO IN LOTTA  – Esibizione di TXALAPARTA, strumento etnorurale della tradizione basca e intervento dell’associazione internazionalista basca Askapena.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=NTe0JO5dkEc]

Apertura cancelli ore 19 – ingresso a sottoscrizione per la Radio 5 euro dalle ore 20  – Inizio concerti alle ore 21,30

Author: webmaster

Share This Post On