21 agosto 2010: tornano alla Festa di Radio Onda d’Urto i 99 Posse
+++++ 7/6/2010: NUOVO singolo dei 99 Posse, “Antifa”: un titolo che non ha bisogno di ulteriori presentazioni…clicca qui per scaricarlo gratuitamente e vedere la videointervista con Zulù* +++++
9 anni dopo la decisione di fermare il progetto della Posse , il mix di rap, hip hop, ragamuffin e dub più famoso e combattivo dello Stivale è nuovamente per le strade.
Venerdì 21 agosto 2010, sul palco principale della Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia, ci saranno infatti ancora loro, i 99 Posse, tornati in pista da pochi mesi in quest’Italia “ai tempi della crisi”.
Nel settembre 2009 i 99 Posse hanno ufficializzato la loro reunion con un infuocato concerto nella “loro” Napoli, prima di intraprendere un primo tour invernale che ha toccato numeri spazi sociali di tutta Italia.
Già quest’inverno quindi ‘O Zulù (Luca Persico), Kaya Pezz8 (Marco Messina, campionatore e Dub Master), JRM (Massimo Jovine, basso) e Sacha Ricci (tastiere)hanno dato prova della rabbia e della voglia che ha rianimato il progetto 99 Posse in un esplosivo concerto al c.s. Magazzino 47 di Brescia, dove centinaia e centinaia di persone hanno ballato e pensato sul sound di pezzi storici come “Curre curre guagliò”, “Povera vita mia”, “Rigurgito Antifascista” e tanti altri.
Per chi ha frequentato la Festa della Radio anche negli anni Novanta il concerto dei 99 posse di venerdì 21 agosto 2010 sarà quindi un più che gradito ritorno. Per tutti gli altri, invece, sarà un appuntamento ancora più da non perdere, anche in vista del nuovo cd del gruppo ormai prossimo all’uscita.
In video: i 99 Posse in “Curre curre guagliò” (live a Napoli, nell’estate 2009, a sostegno degli studenti dell’Onda Anomala arrestati)
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=mxIguWS_npw]
Cerchi o offri un passaggio per questo evento? Prova a usare il nostro servizio di car pooling! Clicca qui.