Giovedì 23 agosto 2018: Punkreas + Gli Inutili.
GIOVEDì 23 AGOSTO 2018
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia
PUNKREAS + GLI INUTILI
APERTURA CANCELLI ORE 19.00
SOTTOSCRIZIONE 5 EURO DALLE 20.00
La XXVII Festa di Radio Onda d’Urto: 8-25 agosto 2018 a Brescia! è felice di ospitare sul palco principale un immancabile ospite: i Punkreas! In apertura: Gli Inutili
PUNKREAS
I Punkreas sono “il” gruppo musicale punk italiano, nato a San Lorenzo di Parabiago, in provincia di Milano, nel 1988. Una delle caratteristiche principali della band è la costanza e la solidità: in più di venticinque anni di carriera, caratterizzati da continui tour, la formazione ha subito due soli cambi ed i Punkreas hanno prodotto in media un album ogni due anni, oltre a una sterminata attività live, il vero punto di forza della band, assieme alla capacità unica di tenere assieme ottima musica, testi pungenti dal taglio spesso sociale e la capacità di divertire e divertirsi. Da “Isterico”, nel 1989, al 2018 hanno fatto uscire ben undici dischi.. Il loro ultimo lavoro si chiama “Inequilibrio”, il primo di due EP che verranno pubblicati entrambi nel 2018 (il secondo in autunno). E’ uscito il 23 marzo 2018 con Garrincha Dischi a due anni di distanza dall’album Il Lato Ruvido.
GLI INUTILI – “Gli Inutili” nascono a inizio 2017 da un’idea di Ivan (Skruigners),composta da Lorenzo (Eva’s Milk, Meanatones) alla chitarra,Mattia (Skruigners, Edoardo e i secoli morti, Yokoano) al basso e Mattia (Rotten ponies) alla batteria. Pezzi punk, con una punta di disequilibrio che non guasta mai. Il primo disco, di fine 2017, è “L’Universitario di Bologna”.
Negli stand:
LIBRERIA DEL GATTO NERO
h 19.30 EFFETTO SERA IN LIBRERIA. Alla Libreria del Gatto Nero, ore 19:30, parliamo del capolavoro di Uwe Johnson “I giorni e gli anni” (L’Orma, 2014-2016) con Marco Federici Solari, che ha pubblicato l’opera in Italia. Un’emigrata dalla DDR a New York mescola in un diario la storia della sua famiglia con le pagine del New York Times: i giorni e gli anni della guerra in Vietnam e della contestazione dal 21 Agosto ’67 al 20 Agosto ’68, quando i carri armati entrarono a Praga.
SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti
PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI
h 23.45 Bravi Ragazzi Dj Set-“Tutto il meglio del Ballabile”
TENDA BLU
Duracel (punk rock – Venezia) a seguire Francesco Andreoli
FIASKA
La Bocca duo (cantautorato) a seguire Garrapateros PapaPapaya (freestyle meticcio senza confini)