28 agosto 2010: gran finale alla Festa di Radio Onda d’Urto. Sul palco a Brescia Baustelle e Perturbazione.

Si chiude col botto la Festa di Radio Onda d’Urto 2010: sul palco principale di via Serenissima a Brescia sabato 28 agosto ci saranno i Baustelle, uno dei nomi di punta della scena rock indipendente in Italia.

Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini – accompagnati da Alessandro Maiorino, Ettore Bianconi, Diego Palazzo, Paolo Inserra e dal polistrumentista Roberto Romano – hanno pubblicato nel 2010 il nuovo cd “I mistici dell’Occidente”, fortunato seguito del già applauditissimo “Amen”.

Nati nel 1994 a Montepulciano, vicino Siena, ma ora di stanza a Milano, i Baustelle uniscono testi corrosivi sulla realtà odierna con un ampio spettro di sonorità: dalla canzone d’autore francese e italiana all’elettronica, passando per la new wave, le colonne sonore degli anni sessanta/settanta, la bossa nova e il rock.

Un appuntamento quindi da non perdere, quello del 28 agosto con i Baustelle alla Festa di Radio Onda d’Urto 2010 di Brescia.

Sul palco quella sera ci sarà infatti anche un’altra storica band del panorama italiano indipendente: i Perturbazione, partiti nel 1998 da Rivoli (Torino) e ancora oggi alfieri di un pop rock sofisticato che spazia dai Belle and Sebastian ad altri gruppi provenienti da Oltremanica.

In video: Baustelle in “Gli spietati“, primo singolo del nuovo cd “I mistici dell’Occidente

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=9vMAjX-XdSY]

In video: Perturbazione in “Mao Zeitung“, primo singolo del nuovo cd “Del nostro tempo rubato

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ljN7a1CKeoM]

Cerchi o offri un passaggio per questo evento? Prova a usare il nostro servizio di car pooling! Clicca qui.

Author: webmaster

Share This Post On