16 agosto 2010: da Manchester alla XIX Festa di Radio Onda d’Urto i Buzzcocks, 30 anni di punk senza sentirli
Ancora novità dalla festa di Radio Onda d’Urto 2010 in via Serenissima a Brescia: il 16 agosto ci saranno i Buzzcocks, partiti oltre trent’anni da Manchester per calcare i palchi di mezzo mondo con il loro punk rock à la ’77 in compagnia di gruppi del calibro di Sex Pistols, Clash e Ramones.
Sul palco di via Serenissima a Brescia ci saranno due membri della band originale, fondata nel lontano 1976: Pete Shelley (voce/chitarra) e Steve Diggle (chitarra).
Assieme a loro Tony Barber (basso) e Danny Farrant (batteria): Barber è nel gruppo ormai dal 1993. Con lui al basso i Buzzcocks suonarono dal vivo sia con i Nirvana, nell’ultimo tour di quest’ultimi prima della morte di Kurt Cobain, che con i Pearl Jam di Eddie Vedder (2003). Farrant è invece subentrato nella line up ufficiale del gruppo a partire dal 2006, prendendo il posto di Phil Barker.
Con questa fisionomia i Buzzcocks hanno ripreso appieno lo slancio di un tempo, pubblicando anche l’ottavo album completo del gruppo, “Flat-Pack Philosophy”, seguito dall’Ep “Reconciliation”.
In video: i Buzzcocks in “Ever fallen in love”
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Bif2q_Zo3-4]
Cerchi o offri un passaggio per questo evento? Prova a usare il nostro servizio di car pooling! Clicca qui.