TENDA MIGRANTI: APPUNTAMENTO ALLA XXIII FESTA DI RADIO ONDA D’URTO (13-30 AGOSTO 2014).

946962_185791701601543_329745567_nLa Tenda Migranti della Festa di Radio Onda d’Urto è l’angolo della Festa dedicata alla musica acustica, al blues, al folk e all’hip hop.

Sarà presente anche alla XXIII Festa di Radio Onda d’Urto.

Appuntamento dal 13 al 30 agosto 2014 in via Serenissima a Brescia, a 200 metri dal capolinea sud della metropolitana (Sant’Eufemia – Buffalora).

La Tenda Migranti è fatta vivere da volontarie e volontari della Scuola d’Italiano di Radio Onda d’Urto e del progetto Cross Point.

A breve, il programma completo con i concerti e le iniziative.

Info e aggiornamenti sulla pagina Fb di Tenda Migranti (clicca qui)

CHI SIAMO – La “Tenda delle/dei Migranti”, gestita dalla Scuola di italiano di Radio Onda d’Urto e dal Progetto Cross-Point, è un luogo di incontro e di scambio all’interno del quale vogliamo dare visibilità alla progettualità e alle iniziative che proponiamo durante l’anno. Forti dell’idea che in tempo di crisi e di negazione dei diritti solo uniti, migranti e no, possiamo avviare percorsi di lotta efficaci a realizzare una società dove nessun essere umano è illegale e dove i diritti siano riconosciuti a tutti e tutte! Iniziando da una comune battaglia: cancellare la legge Bossi-Fini sull’immigrazione, fonte di precarietà e discriminazioni!

Dal 2001 a Brescia esiste la scuola di Italiano di Radio Onda d’Urto che ha come scopo l’interazione culturale. L’insegnamento della lingua italiana, oltre a fornire uno strumento indispensabile per una maggiore consapevolezza e per reclamare i propri diritti, diventa anche un’importante occasione di incontro. La scuola vuole infatti essere un momento di socialità e accoglienza, un modo per conoscere e imparare attraverso lo scambio tra differenti culture, confrontandosi in prima persona.

“Cross-Point è un laboratorio sociale e culturale meticcio fatto da donne e uomini, autoctoni e migranti, di prima e seconda generazione, con o senza documenti. Lottiamo per superare confini e frontiere imposti da stati, guerre, condizioni sociali ed economiche. Un’opportunità per la libera circolazione, per la creazione di relazioni di reciprocità, dove l’incrocio rappresenta una possibilità concreta di trasformazione personale e collettiva. La nostra sede è a Brescia, in viaBattaglie 33/b”

Author: webmaster

Share This Post On