VENERDì 12 AGOSTO: HIP HOP CON GLI ASSALTI FRONTALI E IL CASO DI PAOLO, ULTRAS BIANCOBLU

Venerdì 12 agosto 2011 seconda serata alla XXesima Festa di Radio Onda d’Urto, in via Serenissima a Brescia.

La Festa continuerà tutte le sere fino a sabato 27 agosto.

Per vedere il programma completo, sera per sera, clicca qui.

PROFONDO ROSSO – Venerdì 12 agosto sul palco principale della Festa di Radio Onda d’Urto ci saranno gli Assalti Frontali, assieme a Inoki. Ospiti d’eccezione: Ardiman e, al piano, Marco Creti per una serata all’insegna dell’hip hop militante. 

Sottoscrizione 2 euro, a partire dalle ore 20. Durante la serata sarà possibile sottoscrivere, ai due ingressi, la tessera d’abbonamento (costo: 40 euro) che dà diritto a entrare alla Festa tutte le sere fino al termine, sabato 27 agosto.

ALTRI EVENTI DI VENERDì – Allo ore 20 spazio Dibattiti, presso lo stand Patchanka, primo dibattito 2011 con “Paolo Scaroni, un caso da non dimenticare. Violenze di stadio e di stato: calcio moderno, conflitti e repressione sociale”. Come già accaduto più volte, si torna a parlare di quanto accaduto il 24 settembre 2005 al giovane ultras del gruppo Brescia 1911, massacrato di botte alla stazione di Verona dagli agenti di polizia. Da allora lui, la famiglia e il suo gruppo stanno conducendo una battaglia di verità, in tribunale e nelle strade, affinchè giustizia sia fatta. Al dibattito ci sarà lo stesso Paolo, gli ultras del gruppo Brescia 1911, il regista Francesco Corona – curatore del documentario “Vivere Ultras”, attualmente in fase di realizzazione, di cui si potrà vedere uno spezzone – e Emilio Quadrelli, sociologo che si è più volte occupato di questioni di curva anche attraverso il libro a più mani “Stadio Italia. I conflitti del calcio moderno” (ed. La Casa Usher).

Tenda Blu: alle ore 20 l’aperitivo, mentre alle 21.30  sul palco saliranno i Jet Set Roger; alle ore 23.45, invece, gli Spread. A seguire, dj e vj set a cura di Lazy Dogs. Allo Stand Migranti spazio invece al rap italiano di Mista Tolu (verso mezzanotte), mentre al Patchanka allo stesso orario dj set con Dj Acio (from AfroDylan).

Author: webmaster

Share This Post On